Laboratorio permanente

È attivo un laboratorio teatrale permanente con cadenza settimanale (Arquata Scrivia - AL) per adulti, bambini e over 60 il cui esito finale, con i partecipanti che intendono farlo, sarà quello di una messa in scena collettiva in cui saranno integrati i 3 laboratori.

"Le rughe della vecchiaia
formano le più belle scritture della vita,
quelle sulle quali i bambini
imparano a leggere i loro sogni"

 


 

Laboratori genitori/bambini

Un'occasione intima di gioco e di scoperta per lasciarci guidare da dinamiche nuove e insolite nella relazionegenitori/figli.

Un percorso che libera dai ruoli tradizionali e porta ad osservare se stessi attraverso nuovi punti di vista e attivare nuovi modi di comunicare.
Il gioco del teatro come occasione di crescita per gli adulti e per i bambini.

 


 

Laboratorio teatrale ??over 60?

Il teatro è da sempre luogo di incontro e di racconto, e chi meglio di persone che hanno un ampio bagaglio di vita alle spalle può entrare a pieno titolo in esso?

Gli incontri consistono in semplici giochi ed esercizi che porteranno alla conoscenza del teatro e di alcune tecniche. Al contempo si lavorerà sul materiale narrativo frutto dei ricordi dei partecipanti e delle improvvisazioni. Un modo divertente e giocoso per mantenersi in forma fisicamente e mentalmente e per avanzare verso l'inverno a forza di primavere.

 


 

federica sassaroli