Letture animate “su misura”

Letture animate “su misura”

Letture animate ad hoc su libri o con tematiche a scelta, con laboratorio post-spettacolo.

L’iniziativa è rivolta a bambini e adulti.

 

Perché per essere felici non servono fate madrine o principi azzurri, ognuno deve trovare in se stesso/a la vera forma dell’amore.

Il gioco teatrale permette di esplorare diverse componenti utili a fare emergere la verità dietro i conflitti. Impareremo a vedere nell’altro lo specchio di noi stessi, a riconoscere ed elaborare le emozioni, ad avere delle relazioni ecologiche.

Abbasso il lieto fine, finisca come deve, ma oggi è un lieto giorno!

 

Alcune proposte per SCUOLA PRIMARIA I° CICLO

di e con FEDERICA SASSAROLI

 

Storia di una lumaca che scoprì l’importanza del coraggio

“Sarà la più bella festa di mezza estate che si sia mai vista!”: questo è il primo pensiero di Lucia, la protagonista dello spettacolo. Ma una volta giunta al Grande Prato, la gioia lascia spazio a rabbia ed amarezza: non ci sono più né fiori, né alberi, né uccellini a cinguettare, ma solo un cartello che indica il cantiere dei “LAVORI IN CORSO PER IL TRENO LESTO LESTO”. Nel momento di maggior sconforto, Lucia incontra una lumaca che le racconta la sua storia di coraggio, di lentezza e di amore per la natura.

Al termine della lettura/spettacolo saranno i bambini e Lucia a trovare la soluzione migliore a quanto accaduto al Grande Prato!

 

Il mostro che amava le favole

Lina Mingher, per gli amici Mingherlina, è una buffa supereroina che questa notte dovrà affrontare la prova più difficile: quella del mostro Fiabivoro…

Tante storie per affrontare le paure all’ora di spegnere la luce e fare la nanna!

Ma forse desideri saperne di più?